




Lo Snow Club Inclusivo Prati di Pillow promuove gli sport sulla neve con un approccio realmente inclusivo, pensato per ogni partecipante. Crediamo che sci e snowboard siano strumenti per favorire autodeterminazione, partecipazione einclusione sociale, valorizzando ogni persona senza giudizi.
Grazie a formazioni specifiche nell’ambito Sport+Handicap, il nostro team di monitori e monitrici qualificati dispone degli strumenti pedagogici e metodologici per adattare, differenziare epersonalizzare l’insegnamento. In questo modo garantiamosicurezza, divertimento, benessere e apprendimento a tutti/e in un gruppo eterogeneo.
Le attività dei Prati di Pillow sono inclusive perché basate sugiochi e lezioni di gruppo accessibili, rivolte a un gruppo misto composto da partecipanti neurodivergenti e neurotipici in numero equilibrato. Non solo superiamo gli ostacoli che possono rendere difficile l’apprendimento dello sci o dello snowboard: vogliamo anche abbattere le barriere sociali e mentali che limitano la relazione tra pari e creare legami di amicizia autentici e duraturi!
L’obiettivo è divertirsi, socializzare, scoprire nuove emozioni, sviluppare competenze sociali e motorie in un clima accogliente, di apprendimento reciproco e di piena accettazione.

